Monopattini elettrici: la rivoluzione è a due ruote

In qualsiasi città, ora sempre più smart, impazza la moda-sostenibile dei monopattini elettrici.

Infatti, sono in costante aumento gli amanti dei cosiddetti e-scooter che, con il passare del tempo, vengono sempre più considerati come veri e propri mezzi di trasporto. Pratici per chi vuole spostarsi per le vie cittadine, i monopattini elettrici hanno rivoluzionato le abitudini legate agli spostamenti e – a conferma di ciò – è importante l’aumento esponenziale delle vendite di questo strumento, all’inizio nato per lo più come gioco per bambini.

Monopattino elettrico: ecco la lista dei migliori

Ma quale è il monopattino elettrico migliore? Quale è quello perfetto per le proprie esigenze?

Di seguito indichiamo i modelli più venduti ed eletti, direttamente dagli utilizzatori, come i migliori in assoluto tra quelli in commercio.

  • Mi Electric Scooter, Xiaomi: con i suoi 30 km di autonomia ed una velocità che schizza fino a 25 km/h, questo monopattino elettrico è certamente uno tra i più apprezzati in assoluto.

La struttura del Mi Electric Scooter proposto da Xiaomi è semplice e pratica e questo rappresenta uno dei punti di forza dello strumento a due ruote.

Ideale per chi usa il monopattino come mezzo principale per spostarsi, lo Xiaomi pesa poco più di 12 kg ed occupa pochissimo spazio in quanto è facilmente ripiegabile per essere riposto in qualsiasi angolo della casa oppure nel bagagliaio della propria auto. Altra caratteristica principale del Mi Electric Scooter è il resistente telaio realizzato in alluminio aerospaziale che lo rende praticamente indistruttibile.

In più, a bordo del due ruote targato Xiaomi si viaggia in totale sicurezza su qualsiasi terreno anche grazie al sistema di doppia frenata.

Disponibile nei colori nero e bianco, questo monopattino elettrico è uno tra i modelli più costosi e, contestualmente, di qualità più elevata tra quelli in commercio.

Dato il suo prezzo non proprio accessibile a chiunque, se ne consiglia l’acquisto a chi si sposta su due ruote, ad esempio, per esigenze lavorative ed a tutti coloro che utilizzano il monopattino come mezzo di trasporto principale.

  • Core E90, Razor: se si è amanti del monopattino elettrico come mezzo utile al proprio divertimento, Razor soddisfa pienamente questa esigenza. Il design di questo modello è accattivante e il due ruote risulta leggero grazie al suo telaio in acciaio.

Questo monopattino elettrico raggiunge i 16 km/h e la sua autonomia è di 80 minuti. Il freno anteriore è manuale e per dare maggiore accelerazione basterà premere l’apposito pulsante. Sebbene il Razor Core E-90 sia uno dei più venduti ed apprezzati in assoluto, è bene sottolineare che ha un limite dovuto ad un carico massimo pari a 54 kg. Questa caratteristica lo rende perfetto per i bambini o, al massimo, per chi ha una corporatura davvero esile e non deve effettuare spostamenti a lunga distanza. Il rapporto qualità – prezzo, però, è uno tra più vantaggiosi e questo modello, soprattutto se destinato al divertimento dei più piccoli, merita assolutamente di essere preso in considerazione.

  • KickScooter ES1, Segway: eletto come uno dei migliori monopattini per adulti, il Segway ES1 è il compromesso perfetto tra qualità, convenienza e funzionalità.

Infatti, ad un prezzo vantaggioso si può fruire di uno strumento a due ruote perfetto per qualsiasi esigenza: con una carica si percorrono ben 25 km ad una velocità di 20 km all’ora.

Spostarsi a bordo di un Segway è pratico e sicuro: questo modello è caratterizzato da un peso di poco più di 11 kg, da ruote molto stabili, con quella anteriore ammortizzata e piuttosto ampia. Dotato di luci a led sia davanti sia posteriormente, è perfetto per muoversi liberamente in città e, se si aggiunge una seconda batteria, le sue potenzialità sono davvero ottimizzate tanto è vero che, con una sola carica, si potranno raggiungere i 45 km.

Non solo, questo monopattino è dotato anche di connessione Bluetooth e di un display sul quale compaiono tutti i dati relativi alla velocità, allo stato della batteria e così via.

Ed allora, sei pronto per partire alla conquista della città a bordo di un monopattino elettrico?

Non resta che indossare il casco e riscaldare i motori per dominare ogni strada e sentirsi liberi di viaggiare su due ruote.

Scegli il tuo monopattino elettrico e spostati nel modo più rapido e divertente possibile!

 

 

jacqueline

Torna in alto