3 spiagge paradisiache nel sud Italia

Finalmente l’estate bussa alla nostra porta e ci invita ad andare in vacanza al mare, sdraiarsi sul nostro lettino sotto l’ombrellone a sorseggiare una buona bevanda fresca ed energizzante mentre si osserva la bellezza delle spiagge paradisiache, lasciandoci trasportare dall’infinito blu turchese del mare. Sembra un sogno d’estate, vero?

Spiagge paradisiache nel sud Italia
Vacanza al mare. Trova il paradiso a cielo aperto

Non c’è bisogno di andare ai caraibi per godersi un bel mare dalla sabbia bianca e acque trasparenti, dai panorami di rocce e scogliere mozzafiato che decorano il paradiso in terra, regalandoci una sensazione di serenità, relax e benessere.

In SceltaTop, abbiamo selezionato le 3 spiagge paradisiache più belle nel sud Italia dove andare per passare un’estate da favola! Metti il tuo costume da bagno nella borsa da mare e via!

Pronti per una vacanza al mare? si parte!

D’estate siamo più felici

Il sole dell’estate ci regala la sua magica energia
Godiamoci l’estate italiana

Ci rendiamo conto che siamo d’estate non solo per il caldo che fa, ma anche perché il nostro umore cambia, ci sentiamo più entusiasti, sorridiamo di più, siamo più estroversi e allegri, e sai qual è il motivo di questo buon umore? Il sole dell’estate che ci regala la sua magica energia, capace anche di far produrre al nostro corpo la preziosa vitamina D.
Qualche utilissimo consiglio da non sottovalutare:

  • Non dimenticarti di usare una crema dopo sole all’olio di canapa, addolcente e rinfrescante, perfetta da spalmare sul corpo per idratare la pelle a fondo dopo l’esposizione solare
Crema dopo sole all'olio di canapa
Crema dopo sole all’olio di canapa. Idrata la pelle dopo l’esposizione solare

Allora, siamo pronti per buttarci in un mare di benefici per il benessere, pieno di vita e di vitamine, ecco, è il momento giusto per andare in spiaggia! Ma non in una qualsiasi, bensì nelle spiagge più belle d’Italia.

3 spiagge paradisiache nel sud Italia da non perdere

1. Scala dei Turchi – Agrigento, Sicilia

Scala dei turchi Agrigento
Scala dei turchi. Paradiso a cielo aperto

Le spiagge della Sicilia non potevano non esserci nell’elenco delle spiagge italiane più belle, precisamente in Provincia di Agrigento si trova la Scala dei Turchi.
Scala dei Turchi è una meta turistica molto famosa e apprezzata per la bellezza del mare che fanno un contrasto eccezionale con la roccia di sottofondo dal colore bianco candido di marna, dalle forme ondulate e rotondeggianti, addirittura, è stato scenario di film rinomati quali: “In war for love”, “Malena”.
La gente del posto definisce questo tratto di costa come “il paradiso a cielo aperto”, e basta vedere una foto della spiaggia Scala dei Turchi Agrigento per rendersene conto!

2. Marasusa – Tropea, Calabria

Spiaggia Marasusa - Tropea, Sicilia
Marasusa è il gioiello della Calabria

La spiaggia Marasusa Tropea, in provincia di Calabria, è una di quelle spiagge italiane da non perdere assolutamente!

Marasusa Tropea è il gioiello della Calabria, il posto perfetto per rilassarsi grazie al suo mare calmo dalle acque trasparenti e dalla sabbia bianca e finissima.
Rendi le tue vacanze magiche nella spiaggia calabrese di Marasusa, e lasciati accogliere dalle fantastiche scogliere che circondano la spiaggia.
Una spiaggia italiana così bella è ideale per trascorrere giorni splendidi di vacanza baciati dal sole calabrese.

3. Cala Granara – Isola di Spargi, Sardegna

Cala Granara - Isola di Spargi, Sardegna
Cala Granada è uno spettacolo della natura in Sardegna

Cala Granara è un piccolo angolo di paradiso situato nell’arcipelago de La Maddalena, nella parte nord della Sardegna, sull’isola di Spargi.
Questo spettacolo della natura è raggiungibile soltanto via mare facendo uso delle imbarcazioni turistiche in loco.
Se sei alla ricerca di una spiaggia dallo stile caraibico, non c’è bisogno di andare così lontano giacché la natura è stata generosa con l’Italia, lasciando una piccola gemma in Sardegna:

  • Cala Granara si affaccia su una spiaggia dalle acque cristalline, la stupenda sabbia immacolata racchiude un mare dalle mille sfumature che vanno dal turchese all’azzurro

Un paradiso terrestre in Sardegna, nella spiaggia di Cala Granara ti sentirai come se fossi alle Maldive o ai Caraibi, a dir il vero, non ha nulla da invidiare alle così gettonate spiagge caraibiche!

Sud Italia. Un Sogno d’estate dalle spiagge paradisiache

La Sicilia, La Calabria e la Sardegna, indubbiamente sono un sogno d’estate, luoghi prediletti per coloro che vogliono staccare la spina e godersi le più belle spiagge paradisiache nel sud Italia, senza dover andare lontano, perché di spiagge bianche, mare cristallino racchiuso dalla natura selvaggia e in certi casi incontaminata, spiagge spettacolari decorate con delle rocce e scogliere degni da set di film, ne puoi trovare a dismisura nel sud Italia.

Hai bisogno di un hotel per la tua prossima vacanza d’estate? Prenota con Booking, siamo un loro partner affiliato, prenota il tuo albergo in completa sicurezza e dalla comodità di casa tua, senza nessuna commissione extra!

Prenota con Booking
░P░r░e░n░o░t░a░ ░o░r░a░ ░i░l░ ░t░u░o░ ░a░l░b░e░r░g░o░

matteo

Torna in alto