Macchine per caffè in capsule: quali sono le migliori?

Un buon caffè è certamente sempre ideale per accompagnare la colazione e per prepararsi ad affrontare la propria giornata nel migliore dei modi.

Anche dopo pranzo, una tazzina di caffè – caldo o freddo che sia – consente di fare il pieno di energie e di rimanere sempre svegli ed attivi.

Ma, più in generale, ognuno “vive” il caffè a suo modo ed in base alle proprie abitudini ma c’è una costante che accomuna gli amanti dell’oro “nero”: il caffè deve essere tutto da gustare ed il suo aroma deve rimanere nell’aria per un bel po’.

Insomma, il “momento caffè” fa parte di una vera e propria routine, considerata irrinunciabile.

Per questo motivo, le macchinette del caffè sono uno degli strumenti più acquistati in assoluto e, soprattutto negli ultimi anni, si è registrato il boom di quelle automatiche per le capsule.

Migliori macchine del caffè: quali acquistare?

Rapide e praticissime da utilizzare, queste macchine consentono di preparare caffè eccellenti e fumanti in pochissimi secondi.

Ma quali sono le macchine del caffè migliori sul mercato? Quali sono quelle più gettonate ed apprezzate per le loro caratteristiche? Di seguito, si potranno trovare le recensioni descrittive delle macchine del caffè che gli utenti hanno eletto come regine assolute della bevanda più famosa al mondo.

Scopriamo insieme quali sono!

  • Inissia, Nespresso: questo gioiello targato Nespresso è stato letteralmente travolto da un successo pazzesco. In primis, a trovare grande apprezzamento è stato il rapporto qualità – prezzo, considerato davvero perfetto ed, in seconda battuta – (ma di certo non meno importante) – questa macchina del caffè è giudicata ideale anche per le sue dimensioni ridotte che permettono di ottimizzare gli spazi. Basterà conterà fino a 25 perché sia pronto un caffè davvero eccezionale, scelto tra espresso e quello lungo. Una volta accesa – se non utilizzata più –  Inissia si spegne automaticamente dopo 9 minuti, fattore questo che consente anche un notevole risparmio energetico. Questa macchina Nespresso  è disponibile in diversi colori e, giusto per ricordarlo, va  svuotata dopo che, al suo interno, avrà raccolto 11 capsule.

Dal punto di vista tecnico, va specificato che la pressione è pari a 19 bar e, sullo strumento, si trovano i pulsanti per la selezione del proprio caffè preferito. La capacità del serbatoio dell’acqua è di 0,7 litri.

  • Jolie, Lavazza a Modo Mio: una macchina così piccola per aspettative così grandi. Jolie – modello creato da Lavazza – si presenta così al suo pubblico: comoda e praticissima, questa macchina del caffè è davvero silenziosa e, grazie al pulsante “Stop&Go” consente ai suoi utilizzatori di “portare in tazza” la quantità di caffè che si preferisce. Anche in questo caso, trascorsi 9 minuti di inattività, Jolie si spegne automaticamente, a garanzia del massimo risparmio di energia.

Perfetta sia per la casa sia per l’ufficio, questa macchina del caffè è ideale anche da portare con sè in vacanza date le sue ridottissime dimensioni. Ogni giorno, sorseggiare un vero e proprio espresso “Made in Italy” è un privilegio assoluto che la Lavazza ha voluto riservare ai suoi clienti.

Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 0,6 litri ed è realizzato in plastica e dopo aver preparato 5/6 caffè bisognerà aver cura di svuotare la macchinetta. Jolie è davvero semplicissima da utilizzare e questo è certamente uno dei suoi grandi vantaggi, per il quale risulta uno tra i migliori prodotti disponibili in commercio.

  • Krups KP100B Piccolo, Nescafè: quella proposta da Nescafè è la macchina ideale per chi, accanto al tradizionale caffè, ama abbinare anche cappuccino o latte macchiato. 1500 W di potenza per la semiautomatica Krups, dotata di un serbatoio di 0,6 litri di capacità. Si tratta di una macchina per il caffè tra le più convenienti sul mercato, aspetto questo che contribuito a renderla tra le più vendute in assoluto. Pratica e funzionale, la Krups di Nescafè ha 15 bar di pressione e si spegne dopo 5 minuti di inattività. Valutata con un punteggio eccezionale dagli utenti, questa macchina è considerata tra le migliori anche perché assolve a diverse funzioni che rispondono e soddisfano perfettamente ogni esigenza.

Anche in questo caso, le dimensioni ridotte della Krups facilitano il suo piazzamento in cucina e la rendono particolarmente apprezzata.

A margine delle descrizioni, non resta che preparare un caffè e goderselo in tutto il suo eccezionale gusto… sempre italiano!

 

 

jacqueline

Torna in alto