Che siano patate, calamari o cotolette, poco importa: gustare un piatto fritto manda sempre in visibilio, allieta le papille gustative e da piena soddisfazione.
A dirla tutta, una buona e saporita frittura richiede pazienza e non è così semplice come potrebbe sembrare.
Per questo motivo, utilizzare una friggitrice diventa garanzia assoluta di piatti prelibati e scegliere lo strumento che meglio risponde alle proprie esigenze è quanto mai fondamentale.
Migliore friggitrice: quale scegliere?
Ma come scegliere la migliore friggitrice? Cosa tenere in considerazione per l’acquisto?
Non basta pensare che servano solo ingredienti di qualità – che certamente sono comuqnue prioritari per una perfetta cottura – ma è necessario dotarsi di un apparecchio che assicuri l’ottimizzazione dei sapori e strizzi l’occhio anche al benessere.
Di seguito, quindi, si avrà la possibilità di trovare preziosi consigli in merito a quelle che sul mercato sono considerate le migliori friggitrici, perché elette tali da coloro che le utilizzano abitualmente.
Scopriamo insieme quali sono!
- Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020: 1500 W di potenza ed una capacità pari a 3.2 Litri per questa straordinaria friggitrice ad aria calda che promette piatti succulenti sì, ma anche poco calorici.
“Princess” di nome e di fatto, questo apparecchio è indispensabile in qualsiasi cucina: infatti, oltre a friggere, è possibile sia arrostire sia grigliare. Il segreto della cottura perfetta, oltre all’aria calda, è la possibilità di utilizzare poco olio per la frittura e rendere, così, gli alimenti meno calorici ma comuqnue gustosissimi.
La friggitrice Princess ha raccolto grandissimi apprezzamenti dai suoi utilizzatori perché considerata eccezionale per il suo rapporto qualità – prezzo e particolarmente funzionale, per qualsiasi esigenza. Tecnologica e resistente al tempo ed all’usura, questa friggitrice è eletta tra le migliori in assoluto anche perché consente di friggere perfettamente anche con poco olio ed, in poco tempo, grazie alla tecnologia avanzata, raggiunge temperature elevate, ideali per questa modalità di cottura.
Uno dei vantaggi per cui è molto gettonata è l’opportunità di ridurre di ben l’80% i grassi grazie alla frittura senza olio che assicura comunque croccantezza e gusto, al pari del benessere. Aerofryer regala uno strumento versatile e dalla capienza importante che consente di cucinare qualsiasi alimento, compresi carne e pesce, in modo totalmente sano. La Princess conta ben sette impostazioni diverse di cottura ed è molto semplice da lavare. Tra le friggitrici, è sicuramente una tra le più acquistate anche per il fatto che può essere utilizzata tutti i giorni.
- De Longhi F28311.W1 RotoFry Friggitrice: 1800 watt per questa friggitrice targata De Longhi.
Selezionato tra i migliori sul mercato, questo prodotto si distingue per la presenza di un sistema di pulitura rapida ed efficace chiamato “Easy Clean” ed un cestello rotante angolato che assicura una frittura perfetta che regala croccantezza all’esterno e morbidezza all’interno. La friggitrice proposta da De Longhi ha il termostato regolabile, con temperatura che può essere impostata tra i 150° ed 190°C.
Anche in questo caso, è garantita una frittura leggera grazie ad un impiego dell’olio ridotto del 50%, proprio grazie al cestello rotante.
La capacità del cibo è pari ad 1 kg e quella dell’olio a 1,2 litri e questa friggitrice dispone del sistema Easy Clean che rende molto più facile la pulizia dello strumento. I piedini antiscivolo la rendono stabile ed il cestello inclinato è ideale per una frittura sì leggera ma perfetta.
Economica ma potente, salvaspazio ma grande capacità, sono queste le caratteristiche principali di questo gioiellino targato Aigostar. Con poche, anzi pochissime, decine di euro si ha la possibilità di avere a casa uno strumento utile e funzionalissimo. Non è un caso, infatti, che questa friggitrice risulti una delle più vendute in assoluto e meglio recensita dagli utenti per il rapporto qualità – prezzo, considerato davvero “ideale”. Con una potenza di 2200 W e la capacità di ben 3 litri, la frittura – anche in grande quantità – non è di certo un problema. Anzi, sarà puro piacere.
Infatti, la modalità di cottura richiede pochissimo tempo e, per qualsiasi alimento, potrà essere impostata la temperatura più indicata, tra i 130° ed i 190ºC. La comoda finestra presente sul coperchio consente di controllare per bene il grado di cottura e di evitare eventuali schizzi di olio, favorendo così una perfetta pulizia dello strumento.
La frittura non è più un problema. C’è solo da scegliere la migliore friggitrice tra quelle consigliate.
Buon appetito!