Succhi freschi e genuini, mix di frutta e verdura che donano all’organismo benefici fondamentali e strizzano l’occhio alla forma fisica, sapori tutti da sorseggiare: che sia estate o inverno, primavera o autunno, una costante da avere sempre a fianco è l’estrattore di succo, grazie al quale si possono ottenere, ogni qualvolta lo si desidera, eccezionali bevande tutte “gusto e salute”.
Un succo fresco e appena fatto è uno spuntino ideale per grandi e piccini, è un pieno di energia e vitamine, una bevanda irrinunciabile e ricca di nutrienti indispensabili per l’organismo.
Troppe volte, però, si va di fretta, si lavora, si sbrigano faccende che non lasciano di certo tempo (e pazienza) per sbucciare la frutta, frullarla e gustarla in un momento di puro relax. Ed allora, perché non velocizzare il processo di preparazione di un bicchiere di succo, perfetto in ogni momento della giornata?
Non è di certo casuale che, ormai, elettrodomestici come gli estrattori di succo siano tra quelli più venduti ed apprezzati di questo segmento di mercato. Rapidi, efficienti e utili, questi strumenti sono perfetti per chi ama unire il sapore della frutta a quello della verdura e realizzare bevande sane che mantengono intatte le proprietà di questi alimenti salutari. Chiaramente, la scelta del miglior estrattore di succo non è così facile come sembra, in quanto devono essere valutate caratteristiche, qualità ed una serie di fattori che concorrono a determinare l’elezione dell’elettrodomestico che meglio risponde ai propri bisogni.
Estrattori succo: i migliori modelli da acquistare
In esclusiva, in maniera preventiva, abbiamo selezionato i migliori prodotti in assoluto, raccogliendo le recensioni e le indicazioni lasciate autonomamente da chi ha acquistato i modelli di estrattore di succo che indicheremo di seguito, considerati completi e di qualità.
- Kenwood JMP800SI PureJuice: se dovessimo definire in una parola questo prodotto targato Kenwood, certamente utilizzeremmo il termine “professionale”, in quanto comprensivo di una serie di significati. Infatti, “professionale” implica – per esempio – qualità, efficienza, potenza, funzionalità: tutte caratteristiche queste che contribuiscono a disegnare il Pure Juice. Con La sua capacità di 1,5 litri, la sua potenza pari a 240 W, questo estrattore di succo è perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto “premium”, che sia resistente e durevole. Dotato di un apposito sistema anti goccia e della funzione risciacquo, l’elettrodomestico Kenwood risulta anche molto pratico in relazione alla pulizia. La tecnologia con la quale è realizzato consente di estrarre fino all’81% di succo che viene separato dalla polpa (che può essere riutilizzata anche per altre ricette). La pressione e la spremitura di frutta e verdura avvengono a bassa velocità, in modo da preservare al meglio le sostanze nutritive. Dotato di due tubi di inserimento, PureJuicePro è perfetto per estrarre succhi sia da frutta piccola sia più grande.
- Aicok Centrifuga: economico e conveniente, questo estrattore di succo è molto apprezzato per il perfetto rapporto qualità – prezzo. Ben 400 W di potenza per questa centrifuga, caratterizzata da una lama particolarmente affilata e duratura realizzata in acciaio inossidabile. Che si desideri un succo più denso o più liquido, poco importa: Aikok promette soddisfazioni per qualsiasi esigenza grazie alle 3 velocità selezionabili.
Si tratta su un elettrodomestico anche molto sicuro, grazie all’innovativo sistema di protezione che – in caso di surriscaldamento dell’apparecchio – garantisce il suo blocco totale.
Ma Aikok assicura un estrattore anche molto “comodo” e veloce nella realizzazione di succhi di frutta e verdura: infatti gli alimenti non dovranno essere tagliati ma potranno essere inseriti direttamente interi, a garanzia dell’ottimizzazione della procedura di estrazione. Molto semplice anche da pulire, grazie all’utilizzo di apposite spazzole, dedicate sia per il collettore sia per il contenitore. Vantaggio assoluto di questo estrattore di succo e, senza dubbio, il prezzo (di listino) vantaggioso con il quale viene proposto al pubblico.
- Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer: Semplice e compatto, l’estrattore di succo Panasonic è di utilizzo molto pratico. Anche in questo caso, non c’è bisogno che frutta e verdura vengano tagliate preventivamente e questo permette di velocizzare ed ottimizzare i tempi dell’operazione. Grazie alla pressatura che avviene a basse velocità, lo spreco di alimenti è davvero reso minimo o, addirittura, nullo. Il torchio è realizzato in acciaio inossidabile e questo estrattore di succo, essendo molto compatto, è ideale per chi non ha molto spazio ma non vuole rinunciare ad un elettrodomestico così utile. Tra le sue vantaggiose caratteristiche da tenere in considerazione c’è anche quella di essere silenzioso e molto semplice da utilizzare. Altro punto forte di questo Panasonic è rappresentato dal fatto che nella confezione sono inclusi vari accessori, tra cui 2 filtri (uno per succhi ed uno per eventuali alimenti surgelati come ad esempio i sorbetti), una apposita spazzola per la pulizia e due bicchieri di raccolta.
Fai il pieno di salute, scegli l’estrattore di succo migliore per te e comincia a preparare bevande salutari e godi di tutti i benefici del benessere!