Dopo lunghe giornate lavorative talvolta stressanti, ci vuole un meritato riposo, specialmente nel weekend, prendersi dei giorni di vacanza per rilassarsi, svagare la mente, distendere la tensione accumulata, trovare del tempo per fare quello che hai sempre voluto, scoprire una nuova città, fare una gita fuori porta, in completa tranquillità e con tutte le comodità a disposizione. Ecco perché è opportuno sapere cosa far trovare agli ospiti a casa, dunque, abbiamo deciso di elencare i 5 servizi più richiesti dagli ospiti di Airbnb e Booking. Iniziamo!
Quando si esce dalla zona di comfort e si soggiorna fuori casa è normale che i clienti abbiano delle richieste che vogliono soddisfare prima di prenotare presso un appartamento Airbnb o un Bed and Breaksfast Booking, utilizzando dei filtri nella loro ricerca, perciò è molto importante che si specifichino tutte le informazioni possibili e dettagliate su di una struttura ricettiva.

Ospiti a casa? Non può mancare una connessione Internet Wifi Gratis
Oggigiorno è quasi impossibile pensare di andare in vacanza e di non essere connessi a Internet per poter comunicare con gli amici, la famiglia, o chiunque ci interessi raggiungere, per controllare i nostri social e tenere aggiornati i follower, o semplicemente per lavorare da remoto.
Senza ombra di dubbio, la maggioranza degli ospiti, praticamente tutti, quando stanno alla ricerca dell’alloggio perfetto prediligono le strutture con connessione Internet Wifi gratis.
Quindi, per far sì che l’accesso a Internet sia il più facile possibile con una connessione Wifi stabile e veloce preferibilmente, è raccomandato posizionare un cartello plastificato in un luogo visibile della struttura con le istruzioni per connettersi online, ad esempio: nome della rete e password.
Parcheggio gratuito per gli ospiti di AirBnb e Booking
Non tutti gli alberghi, case o appartamenti hanno a disposizione parcheggio gratuito in loco, certe volte è a pagamento.
Infatti, sono certo che nessuno vorrebbe alloggiare presso un albergo e poi dover pagare dai 5 ai 10 euro al giorno per parcheggiare la macchina in zona.
Invece, se gli si offre la possibilità di parcheggiare gratuitamente all’interno della struttura, questo rappresenta decisamente un punto a favore per l’host, giacché gli ospiti si sentono incoraggiati a prenotare l’appartamento con parcheggio privato interno gratis.
Aria condizionata e riscaldamento
È normale che nelle giornate calde vogliamo sentirci freschi e non dover subire il caldo afoso, mentre durante la stagione fredda vogliamo ripararci dal freddo, entrare a casa e sentire un ambiente caldo e accogliente.
Questo significa che la presenza di servizi quali aria condizionata e riscaldamento è un valore aggiunto molto apprezzato dagli ospiti, in speciale se è già incluso nel prezzo della prenotazione Airbnb o su Booking.
Certe strutture alberghiere fanno pagare agli ospiti un costo extra per avere l’aria condizionata o usufruire del riscaldamento, il che, a nostro avviso, è un punto a sfavore dell’host che mette subito in guardia l’ospite, giacché questi servizi basici dovrebbero essere inclusi in tutte le prenotazioni gratuitamente, ovvero compresi nel prezzo senza usufruirne tramite un costo extra.
Self Check in
Il self check in ovvero il check in automatico sta prendendo sempre più piede ultimamente, in quanto permette agli ospiti di arrivare e ottimizzare tempi, senza che ci sia bisogno dell’intervento del padrone di casa o dei dipendenti del posto per poter accedere alla struttura, così non si è costretti ad aspettare qualcuno per fare il check in.
È vero che gli ospiti gradiscono una struttura che offre il self check in, ad esempio, le chiavi si trovano dentro una cassetta di sicurezza che si apre con un codice fornito dall’host dopo la prenotazione.
La stessa cosa vale per il check out, ovvero, dare la possibilità agli ospiti di riporre le chiavi nella cassetta di sicurezza, senza dover aspettare il gestore o proprietario della struttura per consegnargliele.
Cucina Attrezzata
Molte volte gli ospiti vogliono prepararsi i pasti direttamente nella struttura dove alloggiano, quindi torna utile offrirgli una cucina completamente attrezzata, con tutto quello che occorre per cucinare: pentole, piatti, posate, padelle, bicchieri, lavapiatti, insomma gli utensili da cucina.
Potersi alzare la mattina e prepararsi un buon caffè dalla macchinetta o riscaldarsi il pane nella tostiera, rende il soggiorno più piacevole perché ti fa sentire come a casa. Oltre ad avere un frigo dove poter conservare il cibo.
Perché quando alloggiano in un appartamento o in una casa, gli ospiti non vogliono rinunciare alla comodità di cui dispongono a casa loro.
Lo sapevi che tutti questi servizi e tanto altro sono disponibili GRATUITAMENTE presso l’appartamento Roverella a Rovigo? Vieni a dar un’occhiata su Booking o Airbnb e lasciati sorprendere da tutto quello che questa bellissima struttura ha da offrire agli ospiti che sono in visita per l’ex borgo fortificato e antica città di Rovigo, nel Polesine.
Bene cari lettori di Scelta Top, oggi vi abbiamo svelato cosa far trovare agli ospiti a casa, elencando i 5 servizi più richiesti dagli ospiti di Airbnb e Booking che vi aiuteranno a gestire al meglio una struttura ricettiva, e sapere cosa non può mancare per diventare un host professionista e soddisfare gli ospiti che, alla fine, lasceranno sempre più recensioni positive online.
Scelta Top, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA